MADE IN ITALY 19.0

MERCOLEDI’ 20 DICEMBRE 2017

MADE IN ITALY 19.0
Agora Coaching Project
coreografie di Enrico Morelli, Emanuele Soavi

Continua la collaborazione con Agorà Coaching Project, corso professionale di perfezionamento per danzatori che li fa incontrare e li vede interpreti di coreografie firmate da importanti protagonisti della danza contemporanea italiana ed internazionale di differente orientamento stilistico. Da questi incontri nascono gli spettacoli Made in Italy, ospitati all’Asioli.

ENRICO MORELLI
Danzatore e coreografo, consegue il diploma dell’Accademia Nazionale di Danza dove in seguito frequenta il corso di perfezionamento per insegnanti. Il suo talento creativo lo porta a partecipare ai principali concorsi coreografici classificandosi al primo posto al Concorso Michele Abbate di Caltanissetta, al Concorso Città di Perugia, al Festival internazionale di danza di Rieti e al Danza Estate di Firenze. Nel 2001 riceve in qualità di danzatore, la medaglia d’argento del Presidente della Repubblica. Crea coreografie per l’Astra Roma Ballet, per la scuola del Teatro dell’Opera di Roma, per la Dominic Walsh Dance Theatre, per il Maggio Musicale fiorentino, per la compagnia KAOS di Firenze, per Palermo InDanza, per la MM Contemporary Dance Company e per Agora Coaching Project. Nel 2015 viene invitato come maitre de ballet presso il Teatro Massimo di Palermo dove crea anche le coreografie di “Cavalleria Rusticana” e “Les Toreador” e del balletto in un atto unico “Carmen”. Nel 2015 crea “Moderato cantabile”, per la compagnia ungherese Szegedi Kortàrs Ballet. Dal 2004 è danzatore presso la MM Contemporary Dance Company. Nel 2010 fonda, insieme a Michele Merola, Agora Coaching Project, corso di perfezionamento professionale per danzatori, sempre con sede a Reggio Emilia.

EMANUELE SOAVI
Danzatore e coreografo, da anni attivo in Germania collaborato con diverse compagnie di danza nazionali ed internazionali. Vanta numerosi riconoscimenti, sia come coreografo che danzatore, in festiìval europei. Nel 2012 crea la propria compagnia a Colonia (DE) Emanuele Soavi Incompany.