MADE IN ITALY 21.0

ph. Tiziano Ghidorsi

SABATO 22 DICEMBRE 2018

MM CONTEMPORARY DANCE COMPANY
presenta
AGORA COACHING PROJECT

MADE IN ITALY 21.0
prima nazionale
coreografie di Michele Merola e Roberto Scafati

prima parte
ACQUA
coreografia Roberto Scafati
musiche originali Juergen Groezinger
danzatori Agora Coaching Project

Roberto Scafati, direttore e coreografo del Balletto di Treviri, presenta un lavoro dedicato all’acqua: una visione coreografica dell’elemento essenziale che ne rappresenta il movimento, la fluidità e l’energia potente. Un’interpretazione rivelatrice delle memorie e dei misteri che scorrendo, all’apparenza indifferente, l’acqua raccoglie e porta con sé nel suo continuo divenire per farsi fonte e alimento di vita.

seconda parte
SULLE ALI DELL’IPPOGRIFO
coreografia Michele Merola
musiche Depeche Mode
luci Cristina Spelti
danzatori Agora Coaching Project

La coreografia di Michele Merola, liberamente ispirata al poema cavalleresco “L’Orlando Furioso” di Ludovico Ariosto, è la storia di un ragazzo in viaggio nei propri sogni. Sulle ali dell’Ippogrifo, simbolo dell’amore e della libertà, ci alziamo leggeri, voliamo alto e planiamo fra i sogni del nostro protagonista; sogni che, infranti i limiti della realtà, ci regalano un mondo visionario animato dalla fantasia.

AGORA COACHING PROJECT è un progetto annuale di perfezionamento nella danza rivolto a danzatori di età compresa fra i 17 e i 24 anni, che ha sede a Reggio Emilia. Nato nel 2010, Agora è diretto da Michele Merola ed Enrico Morelli, ed è promosso e sostenuto dalla MM Contemporary Dance Company e dall’A.S.D. Progetto Danza di Reggio Emilia. Unico per le sue caratteristiche innovative nell’ambito della didattica della danza, il progetto gode della collaborazione di tanti coreografi illustri, e si prefigge l’obiettivo di formare artisti pronti ad affrontare in maniera flessibile la varietà del mercato internazionale della danza.