MARCO LIGABUE – Tour 2016

marco ligabue
DOMENICA 8 MAGGIO 2016
ore 18
MARCO LIGABUE – Tour 2016
Parte da Correggio il nuovo tour

Appuntamento fissato per domenica 8 maggio quando, dal palco del Teatro Asioli (ore 18.00), il cantautore di Correggio, reduce da un 2015 straordinario con ben 100 concerti tenuti da marzo a dicembre, ripartirà in tour per portare vecchi e nuovissimi brani.
Già al lavoro in studio di registrazione, proprio a maggio è prevista l’uscita del nuovo singolo.

“Ho fatto 100 concerti in 10 mesi.” – Ci confida Marco Ligabue – “Un’esperienza talmente bella e densa da rimanerne quasi “ubriacato”. Per riprendermi dalla “sbronza” mi ero detto di fare un po’ di pausa; poi sono bastate poche settimane per farmi tornare una voglia matta di tornare in tour. Le pause nella musica esistono e sono importanti, ci sono anche nel pentagramma, ma vuoi mettere rispetto alle tante note da suonare? Riparto, riparto con qualche spartito nuovo e dal meraviglioso teatro Asioli di Correggio.

A completare la scaletta live ci saranno cover dei più grandi cantautori italiani che hanno fatto la storia della nostra musica e segnato la formazione artistica di Marco.

Importante novità del tour di quest’anno sarà la presenza del batterista Diego Scaffidi, affiancherà l’ormai insostituibile chitarrista Jonathan Gasparini.
Una ricetta semplice, coinvolgente e di forte presa emotiva sul pubblico con tutti e 3 i musicisti allineati sul fronte palco. In perfetto stile “band americana” di oggi.

Marco, sempre più a suo agio nelle vesti di frontman, ama coinvolgere il pubblico facendolo cantare, ballare e, perché no, riflettere.
Numeri da record quelli di Marco Ligabue (oltre 2 milioni di visualizzazioni su YouTube e 200 live in 30 mesi) a 3 anni dall’esordio come solista, lo scorso marzo si è regalato una prestigiosa collaborazione con gli amici Paolo Belli e Beppe Carletti. “L’Equilibrista”

ingresso euro 10 (+ euro 1 prevendita) posto numerato
vendita biglietti c/o biglietteria Teatro Asioli
dal lun al ven dalle 18 alle 19 / sab dalle 10,30 alle 12,.30
prenotazioni tel. 0522 637813 – info@teatroasioli.it
on line sul sito www.vivaticket.it