Bulli e Pupe

bulli e pupe

mercoledì 30 gennaio 2013 – ore 21

BULLI E PUPE
musical di Frank Loesser
con Compagnia Corrado Abbati
produzione Inscena srl

 Ingresso euro 25 – 22 – 19 – (prevendita dal 5 novembre)

Tra le commedie più spassose di Broadway, Bulli e Pupe – titolo originale: Guys and Dolls – è la fotografia di una New York Anni ’50 alle prese con le bische clandestine. Per poterne allestire una e pagarne l’affitto, un incallito giocatore d’azzardo, Nathan Detroit, sfida Sky Masterson, suo degno rivale, a una scommessa di seduzione: l’impresa consiste nell’invitare a cena Miss Sarah Brown, sergente integerrimo dell’Esercito della Salvezza.

Nel frattempo l’eterna fidanzata di Nathan, Adelaide, cerca in tutti i modi di spostare l’attenzione del suo amato dal gioco dei dadi all’anello nuziale, ma con serie difficoltà.

A differenza di tutte le previsioni, invece, Sky riesce ad ottenere un appuntamento a cena con Sarah promettendole nuovi volontari da arruolare nella missione. Nonostante gli scopi dell’invito fossero di gran lunga meno nobili, ben presto i due si ritrovano innamorati, ma senza più peccatori penitenti poiché, nel frattempo, gli stessi, approfittando dell’assenza di Sarah, usano i locali della missione per organizzare la loro bisca.

 

Bulli e Pupe – il celebre, divertente e colorato musical di Broadway dall´intreccio perfetto dove tutto funziona grazie al simpatico libretto di Abe Burrows e alle vivaci e immortali musiche di Frank Loesser – è la nuova produzione, in esclusiva per l´Italia, della Compagnia Corrado Abbati.

Un nuovo grande spettacolo che vedrà in scena un cast di oltre 20 artisti con voci importanti, coloratissimi costumi, balletti mozzafiato, scene eleganti nel segno di una qualità assodata e riconosciuta.

Bulli e Pupe ha debuttato nel 1950 a Broadway totalizzando ben 1200 repliche (quasi  5 anni ininterrotti) ed ha vinto 5 Tony Awards (gli oscar del teatro). Il successo dello spettacolo teatrale ha ispirato l´omonimo film con Marlon Brando e Frank Sinatra che ha portato Bulli e Pupe ad essere famoso in tutto il mondo.