DOMENICA 30 GENNAIO 2022 – ore 17
CONTROVENTO,
Storia di aria, nuvole e bolle di sapone
con musiche originali di Marco Castelli
di e con Michele Cafaggi
regia Ted Luminarc
luci Claudio Morando
scenografie Officine Cervino
grafica e decorazioni Izumi Fujiwara, Stefano Turconi
costumi e sartoria Franca Brenda, Letizia Di Blasi
produzione STUDIO TA-DAA! 2016/17
ringraziamenti speciali per collaborazione artistica, creativa, logistica e tecnica Sandro Cafaggi, Giovanni Garbagnati, Ivano Pavanello, Hiroshi Takamori
tecniche: clownerie e bolle di sapone
età: dai 3 anni
Difficile non è partire contro il vento, ma casomai senza un saluto (I. Fossati)
Oggi è grande festa in Teatro! È il 15 luglio del 1913 e sul palco c’è un bellissimo biplano e un aviatore, che dopo un breve discorso partirà per una grande avventura.
Tra lo scetticismo di alcuni e l’entusiasmo di altri il nostro eroe si alzerà presto in volo e accompagnerà il pubblico in mondi sconosciuti, meravigliosi e lontani, forse troppo lontani, tra raffiche di vento, morbide nuvole e gigantesche bolle di sapone. Un moderno Icaro, spaventato e coraggioso, spericolato e pasticcione, ma determinato a realizzare i suoi propostiti a costo di dover sacrificare le cose a lui più care.
Dedicato a tutti i sognatori che non hanno mai lasciato nulla di intentato, Controvento è lo spettacolo di Michele Cafaggi, che si confronta questa volta con un grande oggetto di scena evocatore di avventure e grandi storie. Lo straordinario equilibrio tra magia, clownerie, bolle di sapone e arti circensi si fondono, ancora una volta, per dare vita a spettacoli di raffinato divertimento.
ingresso: intero euro 10 – ridotto euro 5
riduzione Sciroppo euro 2
SCIROPPO DI TEATRO – UN PROGETTO DI ATER FONDAZIONE
Bambine e bambini a teatro con la ricetta del pediatra: in ventuno comuni dell’Emilia-Romagna, i bambini e le bambine dai 3 agli 8 anni, assieme ai loro accompagnatori, potranno andare a teatro con un coupon fornito da pediatri (a Correggio: dott.ssa F.Scirpoli – dott.ssa F.Baccilieri – dott.ssa E.Balli – dott.ssa A.Cordioli) e farmacisti a Correggio (FACOR – v.le Saltini /IL CORREGGIO – P.zza Recordati / LASAGNI – C.so Mazzini / ZUCCARDI MERLI – C.so Mazzini) per soli due euro a spettacolo.