LE SILFIDI – PULCINELLA

Merola SansanoSABATO 26 NOVEMBRE 2016
ore 21
MM Contemporary Dance Company

LE SILFIDI
coreografia Gustavo Ramirez Sansano
musica Fryderyk Chopin
scenografia Luis Crespo

PULCINELLA
coreografia Michele Merola
musica Igor Stravinsky
light design Cristina Spelti

interpreti MM Contemporary Dance Company (Paolo Lauri, Fabiana Lonardo, Enrico Morelli, Giovanni Napoli, Nicola Stasi, Gloria Tombini, Lorenza Vicidomini)
produzione MM Contemporary Dance Company con il sostegno di Compagnia Naturalis Labor, Teatro Asioli di Correggio, ASD Progetto Danza di Reggio Emilia
partner tecnico: Pro Music

prima assoluta

Le Silfidi, nella versione del coreografo spagnolo Gustavo Ramirez Sansano, artista che da anni crea lavori per importanti compagnie – tra le altre il Nederlands Dans Theater, il Balletto di Amburgo, la Hubbard Street Dance Chicago, la Compania Nacional de Danza – e Pulcinella, coreografato da Michele Merola, direttore artistico e coreografo principale della MM Contemporary Dance Company, costituiscono la nuova creazione di MM Contemporary Dance Company – compagnia reggiana che da qualche anno è tra le più apprezzate in campo nazionale ed europeo – , ospitata in prima assoluta al Teatro Asioli di Correggio.
Entrambi messi in scena a Parigi, agli inizi del secolo, dai Ballets Russes di Diaghilev, entrambi con la “complicità” di Igor Stravinskij (che scrisse il preludio e il valzer finale de Le Silfidi), i due balletti rappresentano al meglio lo spirito di quella irripetibile stagione, rispetto alla quale si può solo scegliere, con saggezza e chiarezza d’intenti, una strada diversa, o alternativa.
E’ quello che hanno fatto Sansano e Merola, ciascuno con quella propria personale cifra stilistica e quel talento che li hanno proiettati sulla scena internazionale.

ingresso euro 20, 17,50, 15