GIOVEDI’ 27 GENNAIO 2022 – ore 20,30
Giornata della Memoria
UN MONDO PIU’ UMANO, SENZA FRONTIERE
incontro con Claudia Lodesani e Michele Serra
Calamità, guerre, fame, povertà, muri, pandemie: sono le ferite del mondo d’oggi. Medici Senza Frontiere se ne prende cura da cinquant’anni, testimone di un grande bisogno di umanità. La Memoria della Shoah chiama ognuno di noi a viverla in prima persona.
Claudia Lodesani
Modenese, medico infettivologo. Collabora con Medici Senza Frontiere dal 2002, prima come medico di terreno, poi come capo missione e direttore di strutture sanitarie. Ha operato in contesti di crisi e svolto missioni umanitarie in Africa, Asia e per emergenze migratorie in Sicilia e a Lampedusa. Dal 2018 è presidente di MSF Italia.
MSF
È un’organizzazione internazionale non governativa, fondata il 22 dicembre 1971 a Parigi da medici e giornalisti, insignita con il Nobel per la pace nel 1999. È attiva in 87 paesi. In dicembre una mostra al Museo Maxxi di Roma ha celebrato i suoi “Cinquant’anni di umanità”.
Michele Serra
Giornalista, umorista, scrittore, autore televisivo. Da tanti anni scrive per Repubblica e l’Espresso. Ha composto testi per teatro e tv. È autore di libri di successo. Ne “L’Amaca”, la sua ormai trentennale rubrica quotidiana di opinioni, prende spesso di mira le tante “disumanità”, piccole e grandi, del mondo d’oggi.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
c/o biglietteria Teatro Asioli
LUNEDÌ – dalle 18 alle 19 – MARTEDÌ – dalle 18 alle 19
MERCOLEDÌ – dalle 18 alle 19 – GIOVEDI’ – chiuso
VENERDÌ – dalle 18 alle 19
SABATO – dalle 10,30 alle 12,30
nei giorni di spettacolo la biglietteria aprirà un’ora prima dell’inizio
info e prenotazioni: 0522637813 / info@teatroasioli.it